Siamo arrivati ormai a metà estate ed è tempo di programmare il lavoro per la prossima stagione.
Per molte attività l’inverno sarà un momento di pausa per recuperare le forze da una stagione intensa. Per altre invece sarà una nuova possibilità per recuperare quanto perso durante le chiusure forzate di questi ultimi due anni.
In televisione hanno ricominciato a parlare di zona gialla, bianca e rossa, e tutti noi ci chiediamo cosa accadrà a fine estate. Rischiamo veramente di ritrovarci sotto coprifuoco e di essere obbligati a chiudere al pubblico ? La nostra economia, fatta soprattutto di micro imprese, sarà in grado di sopportare nuovamente una nuova stagione di chiusure?
Sono tutte domande lecite che ognuno di noi si sta ponendo vista la continua crescita delle varianti.
Ecco che programmare il lavoro diventa ancora di più fondamentale in questa nuova situazione di incertezza generale. Non possiamo aspettare sperando che le cose si sistemino da sole o che lo Stato ci “aiuti” con nuovi fondi, perché è probabile che non ce ne saranno.
L’unica cosa è rimboccarsi le maniche, come abbiamo sempre fatto, ma questa volta non dobbiamo lavorare solo a testa bassa senza guardare dove stiamo andando. Serve uno studio preciso sulla fattibilità ed una giusta programmazione, perché soprattutto questa volta non si può “provare” ad andare avanti. Serve affidarsi anche a qualcuno che ci dia una mano perché sbagliare ora potrebbe significare non riaprire più.
Grazie ad un’attenta analisi sul campo, fatta attraverso le vere esperienze di centinaia di nostri clienti, noi di MAP3 Studio una soluzione a questa “crisi di programmazione” abbiamo deciso di trovarla.
Vedendo come si muovono i vari mercati in Europa, e quello che i clienti ci hanno chiesto per provare a superare le loro difficoltà, oggi siamo in grado di fornire delle soluzioni efficaci.
Dalla tradizione all’innovazione, da servito a self service.
Come abbiamo detto programmare il lavoro è fondamentale, avere il coraggio di cambiare invece è la scintilla che fa accendere le luci sulla strada del successo.
Dopo due anni di chiusure e riaperture, dipendenti che spariscono o che non si trovano, con costi sempre certi e incassi minori, perché continuare a lavorare nello stesso modo ?
Non serve cambiare ricetta al gelato, piuttosto bisogna prendere la palla al balzo ed approfittare per cambiare, migliorare, innovare come lo si vende.
La nostra esperienza oggi ci consente di proporre delle valide soluzioni che, attraverso un modello di business accelerator, riescono a garantire delle nuove performance alle attività che le applicano.
Programmare il lavoro, vediamo alcuni esempi :
PACCHETTO BRONZE
- Consulenza e progettazione personalizzata.
- Pubblicità verticale “due stagioni” stampata su tele illuminate intercambiabili.
- Materiale promozionale cartaceo.
- Qr code da tavolo con menu digitali
- File personalizzato per promozione su social media
- APP “gelateria virtuale” per ordini take-away e delivery con licenza annuale
PACCHETTO GOLD
- Consulenza e progettazione personalizzata.
- Pubblicità verticale “quattro stagioni” stampata su tele illuminate intercambiabili.
- Materiale promozionale cartaceo.
- Qr code da tavolo con menu digitali
- File personalizzato per promozione su social media
- APP “gelateria virtuale” per ordini take-away e delivery con licenza annuale
- APP “gelateria virtuale” gestione ordini dal tavolo con licenza annuale
- Totem digitale outdoor per ordini attraverso l’APP “gelateria virtuale”
- Distributore automatico di gelato modello “M”
Le nostre soluzioni sono sempre personalizzate e si adattano alle esigenze della singola attività. Utilizzano sistemi promozionali della “vecchia scuola” abbinati all’ultima tecnologia, come l’applicazione per ordini a distanza, il Totem di prenotazione e pagamento e i distributori automatici di gelato.
Non aspettare sperando che le cose si sistemino, non perdere più tempo, vieni a trovarci per toccare con mano e capire come funzionano le nostre soluzioni.
MAP3 Studio risponde telefonicamente alle varie richieste tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, in orario di ufficio oppure tramite mail all’indirizzo dedicato.