news

Distributore automatico di gelati in Puglia

Distributore automatico di gelati in Puglia

Da oggi c’è un nuovo distributore automatico di gelati in Puglia! Si trova presso la Gelateria Charly a Parabita in provincia di Lecce.
Il distributore di Charly è il secondo installato in Puglia dopo quello del Gran Caffe Melissano, a Melissano (LE), e il nono in Italia della linea Gelato Straordinario.
Dalla Puglia ci stanno arrivando segnali molto positivi, le mail di contatto e i messaggi telefonici sono parecchi ogni mese e non solo per avere info sui distributori, ma sempre più spesso per realizzare veri e propri punti self 24.

Il distributore


Il distributore scelto da Charly è il modello “Milly”, quello per il gelato da passeggio, questo significa che può erogare barattoli, coni, stecchini e biscotti.
Questo distributore in particolare ha 4 ripiani interni: 3 da sei corridoi riempiti con le famose Carezze di Charly e il quarto da 5 corridoi che eroga barattoli da 500 ml e gli spumoni.
L’erogazione avviene grazie a spirali che fanno cadere il prodotto selezionato nel vano di ritiro nella parte inferiore della macchina.

Il luogo scelto per l’installazione del distributore di gelato è la vetrina a lato dell’ingresso principale della gelateria. Per completare l’impianto abbiamo applicato due pareti di alluminio stampate con una grafica realizzata appositamente per il luogo. Queste pareti hanno anche una funzione secondaria, cioè quella di isolare la parte interna dal calore del sole salentino.

E’ possibile acquistare le specialità di Charly con diverse modalità. Questo modello, infatti, è dotato di tre sistemi di pagamento: banconote, monete carte elettroniche.

Installazione distributore di gelato

I distributori automatici di gelato della linea Gelato Straordinario sono realizzati per essere installati sia all’interno che anche all’esterno di un’attività. Qualora venissero posizionarti all’aperto, devono avere una copertura che protegga i sistemi di pagamento dalla pioggia.

Il modello “Milly” può essere allestito con cassetti da 6 corridoi e 5 spazi-prodotto oppure cassetti con 5 corridoi alternati con 4 e 5 spazi-prodotto. In questo modo è possibile vendere diverse misure di barattoli, per esempio quelli da 350 ml e 470 ml.
La configurazione base del distributore è comunque generosa. Parliamo di 120 barattoli, con misure da 120 ml fino a 190 ml.

Tutti i distributori della linea Gelato Straordinario possono essere personalizzati a piacimento.
Infatti, oltre alle pellicole di rivestimento, è possibile montare fino a 4 sistemi di pagamento differenti e coprirli con tetti o casette anch’esse personalizzabili.
L’installazione del distributore di gelato viene fatta sempre da personale specializzato.

Se vuoi approfondire i contenuti di questa pagina e saperne di più su come inserirli nella tua attività, allora clicca qui…