DISTRIBUTORI AUTOMATICI DI GELATO

I distributori automatici di gelato della linea Gelato Straordinario di  MAP3 Studio, si distinguono in base alle loro dimensioni, alla tipologia, ed alla quantità di gelato che possono contenere.
Ad esempio il modello più grande può contenere 360 barattoli da 165ml. oppure lo si può riempire con barattoli da 970ml, torte gelato e le specialità in vetro nei bicchieri Gran Glass
Il modello base invece contiene barattoli di gelato da 165 / 190 / 350 / 470ml. ma anche stecchini, biscotti e coni.

Tutti i distributori si installano facilmente anche all’aperto e per proteggerli dalle intemperie abbiamo ideato delle coperture particolari
Infatti, in base alla posizione, si può scegliere tra un tetto oppure una casetta in metallo, le cui pareti possono anche essere personalizzate.
Anche i distributori possono essere personalizzati, con loghi, colori e frasi particolari, sia sulle pareti laterali che nella parte frontale.
Per completare l’offerta possiamo fornire i barattoli con le misure ideali per gli spazi interi dei distributori e le relative etichette personalizzate in coordinato con i colori e il loghi della tua attività.

Distributori automatici non solo per il gelato

Oltre alla linea di distributori dedicata ai gelati, abbiamo anche distributori con temperatura interne da -1° a + 7° .
In particolare, a completamento della linea Gelato Straordinario, ci sono altri modelli dedicati alla pasticceria o altri scopi.
Tutti questi distributori automatici vengono forniti con un particolare sistema di comunicazione che permette di visualizzare sul proprio cellulare tutte le informazioni sulle vendite, incassi e stato della macchina.
Grazie a questo strumento i distributori della linea Gelato Straordinario possono beneficiare dei vantaggi fiscali dati dall’industria 4.0.
Chiedete al vostro commercialista, sicuramente vi aiuterà in questo specifico argomento.
MAP3 Studio risponde telefonicamente alle varie richieste tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, in orario di ufficio oppure tramite mail all’indirizzo dedicato

Lilly Pasticciera

Renata

Pablo Bevande Calde

Robin da abbinare a Milly

Renato 300lt

Renato 105lt

Le nostre Installazioni

NORMATIVE

 

Esistono delle normative che regolano l’installazione delle vending machine, quindi anche degli strumenti di Gelato Straordinario.
Queste regole devono essere rispettate per non incappare in sanzioni facilmente evitabili.
Chiedete al vostro commercialista o chi si occupa dei controlli dell’HACCP, perché deve essere assicurata la corretta somministrazione di prodotti alimentari al pubblico.
Fatevi sempre aiutare nello sbrigare la burocrazia da chi ne sa di più, non fate tutto da soli.

Ogni luogo ha le sue regole, quindi dovete per forza informarvi presso il vostro comune su cosa dovete fare per poter vendere gelato o altri prodotti alimentari.

Successivamente deve essere fatta la comunicazione dell’installazione all’Agenzia delle Entrate.
Il titolare dell’esercizio deve accreditarsi sul sito dell’Agenzia delle Entrate come gestore, ed effettuare il censimento del suo distributore automatico. Al termine della procedura sarà possibile scaricare il Qr-Code di riferimento da applicare sul proprio distributore.

Infine deve essere fatta l’attivazione dell’invio telematico dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate.

Per concludere, dopo aver svolto la burocrazia e rispettato tutte le normative vigenti, ricordate un’altra cosa importante: chi avrà il compito di ricaricare il distributore e pulire le componenti dovrà essere in possesso di regolare certificato HACCP.
Questo per soddisfare quanto stabilito dal Regolamento Comunitario 852/2004 e dal D.lgs 193/2007 sull’igiene dei prodotti alimentari e sui sistemi per gestire le criticità.

 

Seguite le regole e buon lavoro con gli strumenti di Gelato Straordinario !