Barattoli Bio
I Barattoli Bio della linea Gelato Straordinario di Map3 Studio sono una scelta eco-friendly per il confezionamento del gelato, realizzati con fibre naturali come bambù, canna da zucchero, amido di mais e legno. Questi barattoli rispettano le nuove direttive europee in materia di sostenibilità e sono disponibili in vari formati, tutti riciclabili e, in alcuni casi, biodegradabili e compostabili.
Formati Disponibili:
- 120 ml in cartoncino bianco
- 165 ml in cartoncino bianco
- 190 ml in fibra di bambù
- 240 ml, 350 ml, 470 ml, 710 ml, 940 ml in vari materiali
Per quantità maggiori, sono disponibili box in fibra di canna da zucchero nei formati da 350 gr a 1000 gr. Questi prodotti possono essere smaltiti nel cestino dell’organico o della carta, contribuendo alla produzione di biogas, compost, energia pulita e nuove fibre di cellulosa.
Gran Glass
La linea Gran Glass di Gelato Straordinario rappresenta un ritorno all’uso del vetro per contrastare l’uso della plastica monouso. Questi bicchieri personalizzati, disponibili con il logo dell’attività o con design personalizzati, non sono solo contenitori ma anche strumenti di marketing.
Caratteristiche Principali:
- Sostenibilità: Realizzati in vetro, supportano il riciclo infinito e la modalità del vuoto a rendere.
- Design e Funzionalità: Dotati di una speciale chiusura in alluminio, possono trasformarsi in eleganti barattoli per gelato.
- Versatilità: Possono essere utilizzati in vari contesti, come ristoranti e hotel, grazie al pozzetto freezer modello Renato.
- Vendita Automatizzata: Adatti per la vendita tramite distributori automatici “Lilly”.
Formati Disponibili:
- Mini: 22,5 cl, diametro 83 mm, altezza 60 mm
- Medio: 35,5 cl, diametro 85 mm, altezza 88 mm
- Maxi: 50,5 cl, diametro 88 mm, altezza 120 mm
Barattoli Bio
Gran Glass
Messa al bando di plastica monouso
I barattoli bio e i contenitori riutilizzabili sono l’argomento di discussione degli ultimi mesi tra i banchi del Parlamento Europeo.
Il 3 Luglio 2021 scatta infatti la messa al bando di oggetti in plastica monouso come posate, piatti, cannucce, palette, bastoncini, tazze, contenitori per alimenti e bevande in polistirolo.
Una scelta drastica ma necessaria, su oggetti ai quali è possibile comunque trovare alternative facilmente disponibili ed economicamente accessibili, a favore del nostro pianeta e della nostra salute.
I nostri mari sono pieni di robaccia di natura diversa, anche di rifiuti plastici. Esistono vere e proprie isole galleggianti fatte di materiale plastico e la fauna marina sta morendo perché la scambiano per cibo.
Soprattutto i pesci sono i più colpiti e quando non muoiono soffocati, vengono pescati, e di conseguenza chi li mangia assorbe le micro-plastiche entrate ormai nelle loro carni.
Ognuno di noi è responsabile di ciò che accade ma può anche far parte di chi si impegna nel trovare una soluzione a questo drammatico problema.