news

CORONA VIRUS, IL RITORNO IN AUTUNNO

Corona virus, il suo ritorno in autunno è ipotizzato da sempre più persone.
L’autunno è alle porte e il Corona virus continua ad essere tra le notizie principali dei telegiornali.
I contagi stanno aumentando in tutta Europa e si prevedono nuove norme restrittive.
Siamo pronti a sostenere economicamente nuove chiusure imposte dal governo ?
Ci saranno aiuti concreti alle attività dei vari settori ?
Come risponderà il mondo della ristorazione ad una nuova stretta sulle regole di accesso ai locali ?

Durante l’estate le varie amministrazioni comunali hanno concesso l’utilizzo di maggiori spazi al di fuori dei locali, questo per compensare la riduzione di quelli all’interno.
Sicuramente la bella stagione ha favorito il loro utilizzo, tuttavia l’autunno e soprattutto l’inverno saranno complicati da affrontare.

CORONA VIRUS, IL RITORNO IN AUTUNNO

Cosa ci dicono gli esperti.


Corona virus e il ritorno in autunno, di seguito gli scenari che gli esperti ipotizzano.

Nella più ottimistica delle previsioni del ministero della Salute e dell’Iss si parla di “situazione di trasmissione localizzata (focolai) sostanzialmente invariata rispetto ad oggi

Il secondo scenario previsto è una situazione di trasmissibilità sostenuta e diffusa ma gestibile dal sistema sanitario. Con valori di Rt regionali sistematicamente e significativamente compresi tra Rt=1 e Rt=1.25. 

l terzo scenario prevede una situazione di trasmissibilità sostenuta e diffusa con rischi di tenuta del sistema sanitario. Con valori di Rt regionali sistematicamente e significativamente compresi tra Rt=1.25 e Rt=1.5 ed in cui si riesca a limitare solo modestamente il potenziale di trasmissione del virus.

Quarta ipotesi, la più pessimistica, è una situazione di trasmissibilità non controllata con criticità nella tenuta del sistema sanitario. Con valori di Rt regionali sistematicamente e significativamente maggiori di 1.5 nel suo intervallo di confidenza inferiore per periodi lunghi (almeno 1 mese)

Alla luce di quanto sopra descritto, potrebbe quindi succedere di tutto.
Sicuramente il mondo della ristorazione sarà duramente colpito e chi avrà la forza per continuare dovrà farsi trovare pronto.

Soluzioni concrete.

Creative Menù, durante la chiusura di primavera, ha fatto ottenere ottimi risultati alle gelaterie e ristoranti che si sono affidati a lei.
Grazie ad una particolare Applicazione dedicata al mondo della ristorazione, Creative Menù ha seguito chi, nonostante tutto, ha continuato a lavorare.
Grazie a questa Applicazione si possono gestire ordini e pagamenti a distanza, servizi take-away o delivery, ordini e pagamenti direttamente dal singolo tavolo.
Ogni menù può essere caricato sull’applicazione e personalizzato, inoltre dal 18 agosto l’applicazione ha ottenuto nuove funzionalità diventando ancora più semplice ed accattivante.

Altra soluzione innovativa proposta da Creative Menù è l’utilizzo di specifici Totem per effettuare gli ordini.
Una tecnologia già utilizzata nelle grandi catene di fast food, che oggi è anche a disposizione di gelaterie e ristoranti.
La grande novità è che Creative Menù può fornire anche Totem che possono essere installati all’estero. In questo modo si possono gestire meglio ordini e pagamenti, ottimo quindi come taglia code.

Creative Menù ha dimostrato che non si deve aver paura della tecnologia, anzi, essa sarà di fondamentale aiuto per gestire il lavoro quando ritornerà il Corona virus.

Grazie alla tecnologia, la salute di tutti sarà maggiormente tutelata, grazie alla tecnologia si potrà continuare al lavorare.

Per maggiori informazioni potete contattare Creative Menù e fissare appuntamenti e sopralluoghi.