news,  strumenti

Terre del Gelato a Belluno, la seconda installazione del progetto

Terre del Gelato a Belluno

Terre del Gelato a Belluno, prosegue il progetto con una nuova installazione, la seconda in Italia. Questa volta il distributore automatico di gelato della linea Gelato Straordinario si trova presso una gelateria e non in un ufficio come la prima.

Questa installazione è molto importante per noi di Map3 Studio. Da un lato perché è stata fatta nel capoluogo della nostra provincia, quella di Belluno, dall’altra perché il progetto Terre della Gelato, avviato a luglio 2022 a Roma, inizia a consolidarsi e replicarsi”.

La gelateria scelta come partner di progetto è la gelateria Novecento, che si trova in pieno centro della città, tra l’Hotel Astor e bellissima piazza Martiri.
Questa gelateria utilizza alcune materie prime provenienti dalla provincia di Belluno. Questo soddisfa uno dei principi del progetto di Terre del Gelato cioè un’economia circolare fatta di filiere corte.

Terre del gelato a Belluno


Il distributore installato è il modello “Milly”, quello per il gelato da passeggio, questo significa che può erogare barattoli, coni, stecchini e biscotti.
Questo distributore in particolare ha 4 ripiani interni da sei corridoi l’uno riempiti con barattoli mono gusto da 190ml.
L’erogazione avviene grazie a delle spirali che fanno cadere il prodotto selezionato nel vano di ritiro nella parte bassa della macchina.

Questo modello è dotato di due sistemi di pagamento: banconote e monetine.
In questo caso non sono servite coperture particolari perché il distributore è installato al riparo dalle intemperie.

Installazione distributore di gelato

I distributori automatici di gelato sono realizzati per essere installati sia all’interno che anche all’esterno di un’attività. Se si vuole posizionarli all’aperto, devono avere una copertura che protegga i sistemi di pagamento dalla pioggia.

Il modello “Milly” può essere allestito con cassetti con 6 corridoi e 5 spazi prodotto oppure cassetti con 5 corridoi alternati con 4 e 5 spazi prodotto. In questo modo è possibile vendere diverse misure di barattoli, per esempio anche quelli da 350ml, 400ml e 470ml.
La configurazione base del distributore è comunque generosa, infatti è di 120 barattoli da 120ml fino a 190ml.

Tutti i distributori della linea Gelato Straordinario possono essere personalizzati a piacimento.
Infatti oltre alle pellicole di rivestimento, è possibile montare fino a 4 sistemi di pagamento differenti e coprirli con tettini o casette anch’esse personalizzabili.
L’installazione del distributore di gelato è fatta sempre da personale specializzato.

Se vuoi approfondire i contenuti di questa pagina e saperne di più su come inserirli nella tua attività, allora clicca qui…