I distributori di gelato artigianale sono la grande novità di quest’anno.
Hanno fatto la loro comparsa già qualche anno fa ma in effetti è solo dal 2020 che se ne vedono così tanti e di così tanti tipi.
Sarà stato l’effetto pandemia, sarà che le attività commerciali vogliono differenziare, di fatto il distributore è lo strumento più richiesto in questo momento.
Tutti noi conosciamo già quelli del caffè e delle merendine, li vediamo un po’ ovunque, dalle stazioni agli uffici. Questi strumenti di vendita hanno già fatto il successo di molte aziende che hanno deciso di investire in questo settore.
Anche il mondo del gelato è stato coinvolto e sempre più gelaterie hanno posizionato un distributore fuori dalla loro attività.
Questi distributori sono differenti dai soliti perché hanno una struttura e dei motori adatti a mantenere la temperatura interna compresa tra i -18°C. e i – 24°C.
A queste temperature il gelato artigianale si conserva inalterato per molto tempo senza dover cambiare la ricetta di base.
Da oggi la classica gelateria può moltiplicare le vendite installando più distributori nella sua città, come all’interno di ospedali, uffici direzionali e grandi aziende.
Il limite sta solo nella voglia di espandersi e di continuare a credere nel proprio prodotto e nella propria bravura.
Le nuove proposte del mercato dei distributori automatici di gelato
Un esempio di distributori automatici di gelato artigianale sono quelli della linea Gelato Straordinario di MAP3 Studio. Due differenti soluzioni per accontentare le necessità dei clienti più esigenti.
Un distributore è dedicato alla vendita del gelato da passeggio, quindi in coppette da 120ml, 160ml oppure 200ml. Queste coppette sono fornite anche con un cucchiaino in materiale compostabile incartato singolarmente. Questo distributore può vendere anche biscotti, coni e stecchini.
L’altro distributore invece è dedicato soprattutto alla vendita di gelato da consumare a casa. Infatti può contenere ben cinque formati differenti di barattoli, con misure che vanno da 240ml. a 970ml.
Tutti i barattoli sono disponibili con una loro specifica etichetta personalizzata che lo studio grafico della MAP3 realizza sulle specifiche esigenze del cliente.
Grazie a questi strumenti il gelato si vende 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 senza limiti, se non quelli del rifornimento dei prodotti.
Per ovviare a questo problema, i distributori più accessoriati come quelli di Gelato Straordinario, hanno un sistema automatico di invio e-mail con il rapporto di vendita.
MAP3 Studio risponde telefonicamente alle varie richieste tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, in orario di ufficio oppure tramite mail all’indirizzo dedicato.